Uno studio condotto in Germania è giunto alla conclusione che la maggior parte dei preservativi contiene una sostanza chimica potenzialmente cancerogena e il controllo di qualità dei prodotti dovrebbe essere cambiato.
A sostenere la tesi della pericolosità dei preservativi è l’Istituto di Ricerca Chimica e Veterinaria di Stoccarda.
Il prodotto chimico incriminato è la N-Nitrosamina, presente in 29 tipi di preservativi sui 32 testati in condizioni simulate.
Secondo i ricercatori tedeschi, la N-Nitrosamina è una delle sostanze più cancerogene, e per questo occorre che i produttori si impegnino nell’affrontare il problema.
L'agente cancerogeno sarebbe presente in una sostanza usata per migliorare l'elasticità del profilattico. Quando la sostanza entra in contatto con i fluidi corporei, può liberare tracce di N-Nitrosamina.
I responsabili della sanità tedeschi, probabilmente anche per non creare allarmismi, hanno precisato che la notizia non deve indurre i consumatori a smettere di usare i preservativi perché la N-Nitrosamina non presenta un pericolo immediato per la salute.
L'istituto federale tedesco per la valutazione dei rischi sanitari ha però fatto sapere che l'uso quotidiano di preservativi espone a livelli di N-Nitrosamina fino a tre volte superiori rispetto a quelli naturalmente presenti negli alimenti.
Comunque anche il tabacco e quindi le sigarette producono la sostanza cancerogena...a quanto sembra è una delle sostanze più cancerogene,,,però perchè tutto tace?Certamente non si può eliminare la contraccezione e quindi bisogna trovare una soluzione.Il tabacco magari si può eliminare...Fatevi sentire!
san benedetto del tronto scienza stardust asromacalcio natura e altro materiale originale fantastico...music 4ever...:)
MARE ADRIATICO
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
MARE ADRIATICO

ITALY
martedì 23 settembre 2008
mercoledì 3 settembre 2008
INDOVINELLO EINSTEIN

In una strada vi sono 5 case dipinte in 5 colori differenti. In ogni casa vive una persona di differente nazionalità. Ognuno dei padroni di casa beve una differente bevanda, fuma una differente marca di sigarette e tiene un animaletto differente. A chi appartengono i pesciolini?
INDIZI:
1. L'inglese vive in una casa rossa.
2. Lo svedese ha un cane.
3. Il danese beve tè.
4. La casa verde è alla sinistra della casa bianca.
5. Il padrone della casa verde beve caffè.
6. La persona che fuma Pall Mall ha gli uccellini.
7. Il padrone della casa gialla fuma Dunhill.
8. L'uomo che vive nella casa centrale beve latte.
9. Il norvegese vive nella prima casa.
10. L'uomo che fuma Blend vive vicino a quello che ha i gatti.
11. L'uomo che ha i cavalli vive vicino all'uomo che fuma le Dunhill.
12. L'uomo che fuma le Blue Master beve birra.
13. Il tedesco fuma le Prince.
14. Il norvegese vive vicino alla casa blu.
15. L'uomo che fuma le Blend ha un vicino che beve acqua.
VI PREMETTO CHE SOLO IL 2% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE HA RISOLTO L'ENIGMA!
Iscriviti a:
Post (Atom)